domenica 2 settembre 2018

Il miglior modo per rimanere connessi

Dopo "Il destino del leone" ho iniziato a leggere "Il signore degli anelli", c'è davvero bisogno che io vi dica chi lo ha scritto? J.R.R. Tolkien.
L'avevo già letto in realtà, e scegliere di rileggerlo è una scelta che mi è costata non poche riflessioni, ma di questo parlerò in un altro post.

Oggi infatti Tolkien mi ha suggerito un'idea piuttosto importante, direi fondamentale per il mio blog.
Gli Hobbit, umili, talvolta pigri e senza dubbio simpatici personaggi ai quali lo scrittore ha deciso di affidare le chiavi dei suoi romanzi più importanti. Credo di potervi parlare liberamente di questa "razza" senza incorrere in spoiler inopportuni perché lo stesso Tolkien ce li descrive ancor prima di iniziare il suo romanzo.
Ve li riassumo con una semplice citazione "...Con una bocca fatta per ridere, bere e mangiare. Ed era proprio ciò che facevano: mangiavano, bevevano e ridevano con tutto il cuore...", io, dopo aver letto una descrizione del genere, ho provato il forte desiderio di trovarmi con loro a mangiare, bere e ridere, voi no?

Vi sto parlando di tutte queste cose perché inquadrano perfettamente l'atmosfera che vorrei creare all'interno di questo blog. Uno spazio in cui discutere liberamente e con serenità, di una grande varietà di argomenti tratti dalla letteratura. Un giorno ci si potrebbe riunire per discutere di politica, ed il giorno dopo si potrebbe parlare di come immaginiamo un'accogliente taverna medievale.

Per riuscirci, però, ho bisogno del vostro fondamentale aiuto. Senza la partecipazione attiva dei lettori un'atmosfera simile non sarebbe possibile. Ho creato varie opzioni per mantenervi aggiornati sui post che pubblico in modo da avere sempre tanti dialoghi:

1) Potete scrivermi liberamente alla mia mail diecipaginealgiorno@gmail.it.

2) Potete lasciare la vostra mail nello spazio apposito che trovare alla destra di ogni mio post sotto la voce "Follow by Email", in questo modo io potrò avvisarvi ogni volta che un nuovo post viene pubblicato.

3) Potete seguirmi su Twitter alla pagina SettePagineAlGiorno, dove non troverete soltanto i post del blog, ma anche molti altri spunti di riflessione.

Lieto di avervi con me dunque, a presto!

Nessun commento:

Posta un commento

"A occhi storti il volto della verità può apparire un ghigno"

"A occhi storti il volto della verità può apparire un ghigno" con una frase di Gandalf il Grigio, ormai diventato il Bianco, si ap...